ortodonzia fissa e invisibile
Con l’ortodonzia potrai ottenere un sorriso armonico
con denti dritti e ben allineati
L’ ortodonzia si occupa di guidare le fasi del processo di allineamento dei denti, correggendo eventuali difetti nella chiusura delle arcate dentali (malocclusioni). Se trascurate, le malocclusioni posso portare ad alcune problematiche: affollamento dentale, denti storti o altri disturbi.
L’ortodonzia consente quindi di ottenere:
- Un allineamento funzionale della dentatura
- Correggere i difetti di masticazione
- Consentire il corretto sviluppo osseo del palato
- Soddisfare l’esigenza estetica di avere denti dritti.
Sorriso impeccabile senza più disagi con l’ortodonzia invisibile
L’ ortodonzia invisibile è un trattamento ortodontico che consente di allineare i tuoi denti evitando disagi e i fastidi di un apparecchio tradizionale.
Tramite speciali mascherine trasparenti, in grado di esercitare forze tiranti, i denti vengono portati gradualmente dalla posizione iniziale a quella pianificata. In modo discreto ed efficace.
Anteprima in 3D del tuo sorriso con l’ortodonzia Invisibile
Il trattamento di ortodonzia invisibile, sfruttando apposito un software, realizza una anteprima 3D dell’aspetto finale del sorriso alla fine del trattamento. Il progetto elaborato ci permette di sapere quante settimane saranno necessarie per il trattamento e, di conseguenza, quanti allineatori serviranno.
Chi può fare l’ortodonzia invisibile?
L’ortodonzia invisibile è indicata per ogni tipo di età ma non è adatta a tutte le situazioni cliniche: molti pazienti hanno una situazione clinica che per essere corretta in maniera ottimale non può prevedere l’uso di mascherine invisibili ma si deve ricorrere all’ortodonzia tradizionale .Il caso deve essere inquadrato dopo una visita ortodontica specialistica e personalizzato sul paziente.
Perché scegliere l’ortodonzia Invisibile?
- Anteprima del risultato finale
- Allineatori Rimuovibili
- Tempi ridotti
- Effetto “ invisibile”
Allinea i denti correggendone le anomalie con l’ortodonzia fissa.
L’ortodonzia fissa ricorre a differenti tecniche per consentire un ottimale allineamento dei denti, migliorandone funzionalità ed aspetto estetico. L’ Apparecchio fisso è formato da placche metalliche (brackets) fissate sulla superficie dentale e percorse da un arco ortodontico con fili ausiliari. In questo modo è possibile applicare le forze tiranti necessarie per “raddrizzare i denti”.
L’apparecchio fisso dispone anche di una variante che impiega attacchi in ceramica che risultano meno visibili di quelli in metallo.
Ortodonzia con placche interne
Nei nostri studi grazie alla nostra consulente ortodontica, la dottoressa Pianini , è possibile montare apparecchi ortodontici linguali.
Le placche non vengono applicate all’esterno dei denti ma all’interno risultando di fatto non visibili.
L’ortodonzia linguale utilizza il sistema incognito, che grazie alla realizzazione di “placchette” customizzate sul dente del paziente ci permettono di ottenere le stesse performances operative dell’ortodonzia con “placchette visibili”. Per poter applicare la metodica, la nostra consulente ortodontica, la dott.ssa Barbara Pianini, ha ottenuto la certificazione richiesta.