Chirurgia guidata pianificata in digitale, mini-invasività in tempi ridotti

Chirurgia guidata implantare a Sarzana e Carrara

Presso lo studio dentistico Bardine a Sarzana e Carrara, eseguiamo interventi di chirurgia guidata implantare per l’inserimento di impianti dentali che consentano il ripristino del sorriso.

Tramite uno scanner 3D siamo in grado di eseguire una scansione in digitale della bocca ad alta risoluzione che consente di pianificare con cura il posizionamento degli impianti dentali in base alle condizioni del paziente e alle sue esigenze cliniche.

Interventi indolori con la chirurgia computer guidata

Il procedimento di chirurgia implantare guidata, avviene tramite delle mini-incisioni che garantiscono al paziente interventi indolori e privi di disagi.

Avvalendosi del modello 3D ricavato con lo scanner si crea una “guida chirurgica”: una mascherina che viene inserita nella bocca del paziente che indica con massima precisione la posizione stabilita per inserire gli impianti dentali.

In questo modo l’intervento avviene in maniera precisa, con un uso limitato del bisturi e in regime di mini-invasività.

I vantaggi della chirurgia guidata implantare

L’intervento d’implantologia computer guidata presenta molti vantaggi per il paziente:

  • Interventi mini invasivi con incisioni spesso minimali e sanguinamento ridotto;
  • Significativa riduzione del edema post-operatorio a causa del limitato uso del bisturi;
  • Comfort assicurato anche per interventi complessi di inserimento d’impianti dentali;

Quando si ricorre alla Chirurgia computer guidata per l’inserimento d’impianti dentali?

La chirurgia guidata è particolarmente indicata per tutti i pazienti che soffrono di differenti gradi di edentulia, ovvero che hanno perso i denti naturali e devo sostituirli con delle protesi di elevato valore estetico-funzionale.

L’implantologia computer guidata è adatta:

  • Per chi necessita di ripristinare il proprio sorriso con diversi impianti dentali. Il procedimento di chirurgia guidata in mini invasività permette l’inserimento di protesi dentali senza i disagi post-operatori di un intervento tradizionale.
  • Per i pazienti che necessitano di sostituire anche singoli denti con impianti e che tramite questo procedimento possono ritornare a sorridere in tempi molto più brevi.
  • Per pazienti ansiosi che preferiscono un intervento mininvasivo.

contattaci