tecnologie
Il nostro Studio dentistico è completamente digitalizzato
Tecnologie moderne e attenzione alla sicurezza dei pazienti
Lo studio dentistico Bardine, presente a Sarzana e Carrara, dispone di procedure completamente digitalizzate che consentono elevate prestazioni nella realizzazione di restauri odontoiatrici, protesi e manufatti funzionali, confortevoli e dall’impeccabile resa estetica.
SHU 300 Purificatore
Tramite un processo di fotocatalisi con lampada UVC, il depuratore d’aria SHU 300 riduce al 99,9% la presenza di batteri e virus presenti nell’aria.
In questo modo garantiamo a tutti i nostri pazienti un ambiente sano in cui ricevere cure odontoiatriche in totale serenità e senza timore di contaminazioni.
Microscopio odontoiatrico ZEISS EXTARO
Il microscopio odontoiatrico ZEISS EXTARO è uno strumento ottico che permette un ingrandimento del campo operatorio fino a 20 volte. Questo consentire la massima precisione negli interventi, incisioni di minime dimensioni e che comportano per il paziente:
- Ridotti dolori post-operatori
- Tempi di guarigione rapidi
- Interventi più precisi
L’impiego del sistema ottico del caschetto ZEISS, combinato con il microscopio, consente il mantenimento di un elevato standard di visibilità e ingrandimento durante gli interventi in regime di minima invasività.
Impronte dentali con scanner intraorale Omincam Sirona
Presso lo studio dentistico Bardine, ricorriamo alle impronte dentali con scanner, evitando i comuni disagi causati dalle tradizionali impronte prese con le paste. Basta senso di nausea o sensazione di vomito: con lo scanner intraorale Sirona, saranno sufficienti pochi minuti per ottenere un’impronta d’alta precisione.
Questo procedimento rientra nel flusso di lavoro completamente digitalizzato dello studio che consente:
- Realizzazione di protesi di altissima qualità
- Consegne in tempi ridotti
- Riduzione dei disagi dovuti alla presa dell’impronta
Guarigioni più rapide con l’ozono terapia
Nei nostri studi dentistici di Sarzana e Carrara ricorriamo all’ozono terapia per favorire la guarigione post operatoria. L’impiego dell’ozono favorisce la rigenerazione dei tessuti. I vantaggi per il paziente sono diversi:
- Guarigione più rapida
- Riduzione del gonfiore post operatorio
- Risoluzione del dolore in casi afte o Herpes
Le proprietà disinfettanti e antibatteriche dell’ozono lo rendono particolarmente adatto anche e mantenere una corretta igiene orale e per chi impianti o protesi, sia fisse che mobili.
Radiologia digitale ai fosfori: esami rapidi e dettagliati
Nel nostro studio impieghiamo moderni scanner per radiografie ai fosfori che tramite scansione laser permetti di avere un’immagine di altissima definizione in pochi secondi. I vantaggi di queta tecnologia per i nostri pazienti sono:
- Elevato numero d’informazioni diagnostiche
- Ridotta dose di raggi durante la seduta
- Esame in tempi molto brevi
Lampada per sbiancamento dentale professionale
Lo sbiancamento dentale professionale presso lo studio dentistico Bardine si avvale di una lampada che sfrutta l’azione combinata di un gel ai principi attivi (perossido d’idrogeno) che applicato direttamente solo sullo smalto dentale sbianca i denti.
La luce della lampada attiva il potere sbiancante del gel eliminando istantaneamente le alterazioni di colore dei denti in profondità.
Rilevamento della carie rapido e senza nocivi raggi X
KaVo DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie.
Utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe, senza essere sottoposti a nocive dosi di raggi x.
OTTIMO PER I BAMBINI E DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA!